8 Marzo 2018

OPEN DAY – PAR CONDICIO

Quando sei Direttore di un Dipartimento con due corsi di Laurea e per par condicio all’Open Day… devi vestirti a cipolla!


Ieri si è tenuto l’Open Day 2018 del Dipartimento di Architettura di Pescara.  Grande affluenza di pubblico soprattutto studenti delle scuole superiori abruzzesi e molisane che sono venuti a visitare il nostro Dipartimento per orientarsi sulla scelta del Corso di Laurea. Hanno incontrato i docenti nelle aule didattiche, hanno visitato il nostro Centro Studi, hanno potuto vedere i prodotti dei Laboratori di Laurea, sono stati attratti dalle attività all’estero che il nostro Dipartimento organizza con le Università convenzionate.  Ma soprattutto hanno potuto parlare con i nostri studenti che li hanno accolti nei vari stand allestiti nel Polo Pindaro rispondendo alle loro domande e curiosità.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie all’impegno e alla passione profusa dalle associazioni studentesche, dai docenti, t.a. e tutors del Dipartimento a cui va il mio più affettuoso ringraziamento. Quest’anno va sottolineato anche il coinvolgimento dell’Ordine degli Architetti di Pescara e delle tante aziende di settore che con la loro presenza negli stand, oltre a fornire informazioni sul mercato del lavoro, hanno anche stipulato accordi per stage post laurea e tirocini formativi.

Grazie a tutti!

Photo – Alberto Dibiase for WOO:mezzometroquadro

Direttore Dipartimento di Architettura Università G. d'Annunzio Chieti-Pescara
Scroll to top