2 Ottobre 2017

NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2017

Tutti gli anni si ripete questa bella iniziativa della “Notte dei ricercatori”, una sorta di open day delle università europee che aprono i loro laboratori ad un pubblico di giovanissimi spiegando loro, con linguaggio adeguato, i contenuti delle loro ricerche scientifiche. Anche quest’anno la nostra Università di concerto con il comune di Pescara ha organizzato la manifestazione presso i prestigiosi locali dell’Aurum.

Il padiglione del Dipartimento di Architettura ha posto la sua attenzione su un tema drammatico che ha colpito l’Abruzzo e l’Italia intera nel corso dell’estate appena trascorsa: la carenza di acqua e gli incendi boschivi. Con un’installazione artistica progettata e realizzata dagli studenti ha voluto mandare a tutti un messaggio per la prevenzione e le misure di mitigazione dei rischi ambientali che dovranno essere adottate: rispettiamo la natura e lasciamo che faccia il suo corso.

Un ringraziamento al prof. Raffaele Giannantonio, delegato dell’organizzazione di Dipartimento, e a tutti gli studenti e docenti che hanno appassionatamente collaborato.

(ph. WOO_mezzometroquadro)

Professore Ordinario di Urbanistica Dipartimento di Architettura Università G. d'Annunzio Chieti-Pescara
Scroll to top